RIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA – DIEN CHAN

È una terapia naturale complementare che prevede la stimolazione di precisi punti del viso con l’obiettivo di ristabilire un equilibrio psico fisico. A cosa può servire?

  • dolori muscolari o articolari (es. tratto cervicale, sciataglia, contrattura, dolori conseguenti all’attività sportiva, mal di schiena, ec…)
  • ansia, stress, cali del tono dell’umore (stati depressivi transitori)
  • mal di testa, emicrania
  • regolarizzazione del ciclo, dolori mestruali, accompagnamento o riequilibrio in menopausa
  • ritenzione idrica
  • depurazione degli organi

Queste sono soltanto alcune delle casistiche che possono trarre beneficio dalla riflessologia facciale, ma in realtà le sue possibilità di applicazione sono vastissime.

La riflessologia facciale secondo il metodo Dien Chan ha come riferimento la medicina tradizionale vietnamita e si basa sul presupposto che il nostro viso è cosparso di terminazioni nervose che si ricollegano a tutte le parti del corpo. Massaggiando i punti corrispondenti portiamo riequilibrio alla parte del corpo dolente o alla situazione di malessere che si è venuta a generare.

La seduta di reflessologia dona una sensazione di grande relax. Stress, insonnia, problemi digestivi, dolori articolari e vampate di calore sono alcuni dei disturbiche possono trovare beneficio dalla pratica della riflessologia facciale

La pressione esercitata su determinati punti del viso favorisce l’eliminazione dei blocchi presenti nei canali energetici del corpo e apre la strada per un recupero funzionale naturale.

L’utilizzo della riflessologia è noto fin dall’antico Egitto e si è evoluto nel corso dei secoli fino a giungere alle pratiche odierne. Tra le tecniche più diffuse, emerge il metodo elborato dal professor Boi Quoc Chau e dalla sua squadra di medici, che lo misero a punto in Vietnam nel 1980.

La riflessologia facciale offre la possibilitàdi massaggiare il viso in qualsiasi momento della giornata, per proseguire il lavoro di sblocco relativo alla propria problematica (ad esempio per alleviare il mal di testa).  La riflessologia facciale ha effetti benefici sia sul disturbo in corso sia come prevenzione.

Puoi avere maggiori informazioni e una consulenza personalizzata contattandomi qui